MotoE: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova era Ducati

MotoE: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova era Ducati© Luca Gorini

Info, date, caratteristiche del prototipo V21L: tutte le novità della MotoGP delle moto elettriche

Presente in

20.03.2023 ( Aggiornata il 20.03.2023 09:36 )

MotoE: i favoriti del primo anno Ducati


Assente il campione in carica Dominique Aegerter, passato al Mondiale Superbike, in tanti promettono di poter puntare alla corona iridata: in primis Eric Granado, autore del record della pista nei recenti test di Jerez, ma gli italiani in pista (ben 9) non staranno a guardare.

Matteo Ferrari, vincitore della prima edizione della serie nel 2019, punta al titolo, così come Mattia Casadei. Tra gli altri, attenzione anche al bi-campione Jordi Torres e ai debuttanti Randy Krummenacher, Nicholas Spinelli e Luca Salvadori.

Ducati MotoE 2023: il programma


I piloti della MotoE torneranno in pista a Barcellona nei giorni 3, 4 e 5 aprile per poi prendere ufficialmente il via il 13 maggio con il Gran Premio di Francia a Le Mans. Il calendario prevede poi Mugello (10 giugno), Sachsenring (17 giugno) e Assen (24 giugno).

Dopo la pausa estiva, le Ducati MotoE torneranno in pista a Silverstone il 5 agosto, prima di affrontare i tre Gran Premi finali al Red Bull Ring (19 agosto), Catalunya (2 settembre) e Misano (9 settembre).

Da quest'anno, la MotoE disputerà entrambe le gare del weekend nella giornata di sabato: la prima al termine delle qualifiche della MotoGP, la seconda dopo la Sprint Race.

Calendario MotoE 2023

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi