Dietro le quinte della Sei Giorni Enduro 2022 in Francia

Dietro le quinte della Sei Giorni Enduro 2022 in Francia

Una Sei Giorni comprendente ben 13 differenti speciali, tutte comprese tra i 5 e i 7 km, ha finalmente visto vincere i grandi protagonisti degli ultimi sette anni del Mondiale EnduroGP

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 16:16 )

Nel Mondiale Enduro Estremo passa al comando Manuel Lettenbichler


Doppia trasferta oltre Oceano in agosto per il Campionato Mondiale Enduro Estremo AKnockout a Sequatchie. Successivamente in Canada la Red Bull Outliers il 27-28. Al suo debutto nel Campionato del Mondo Enduro Estremo, il canadese Trystan Hart si è imposto alla TKO. Hart ha preceduto Lettenbichler (Ger-KTM) e Roman (Spa-Sherco) con questa classifica iridata: Roman punti 88, Lettenbichler 87, Jarvis (Gbr-Husqvarna). Nella gara canadese, disputata a Calgary, vittoria di Lettenbichler davanti a Hart e Roman. Il tedesco della KTM è così passato al comando della classifica di campionato rendendo ancora più incerta l'ultima prova alla Hixpania del 7 ottobre con questa classifica: Lettenbichler punti 107, Roman 103, Jarvis 82.

Moto dei piloti USA troppo rumorose


Durante le verifiche tecniche una ventina praticamente di moto dei piloti Usa si sono sottoposte ad almeno cinque/sei controlli fonometrici per ridurre per l’eccessivo rumore oltre i 118/120 decibel. Sono così stati modificato gli interni degli scarichi perché nelle gare Usa la prova fonometrica è effettuata con motore al minimo, mentre nella EnduroGP e Sei Giorni a gas spalancato e il rumore non deve essere superiore a 112 decibel più altri 2 di tolleranza massima.

Assistenze record per lo stesso Team di Salvini


Oltre all’assistenza di Alex Salvini, degli inglesi Harry Edmondson e Jed Etchells, dei Trofei Mondiale e Junior del Cile, il Team JET-Zanardo ha seguito con il proprio staff di 14 meccanici e addetti, 39 piloti di 9 nazioni tra italiani, brasiliani, giapponesi, australiani, Sud America, Nuova Zelanda.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi