BSB, Donington Park: doppietta di Sykes, Ray ad un passo dal titolo

BSB, Donington Park: doppietta di Sykes, Ray ad un passo dal titolo© Bennetts British Superbike

Il Campione del Mondo SBK 2013 ha vissuto il proprio miglior weekend della stagione, mentre il pilota dell'OMG Racing arriverà al round finale da leader. Paura per Chrissy Rouse

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 12:06 )

Gara 1: Sykes ritrova la vittoria


Il risultato della Sprint Race, disputata nella giornata di sabato, ha stupito tutti. Dopo aver fatto fatica ad adattarsi alle specifiche tecniche del British Superbike (assenza di aiuti elettronici in primis) senza riuscire a qualificarsi per lo Showdown, su un tracciato amico come quello di Donington Park Tom Sykes ha colto una grande vittoria davanti all'australiano Jason O'Halloran e a Peter Hickman.

Per “Hicky”, portacolori dell'FHO Racing, è stata una gara speciale, visto che ha raggiunto le 400 partenze nella serie d'oltremanica, ma lo è stata anche e soprattutto per Sykes, tornato a vincere nel BSB per la prima volta da Brands Hatch 2010, quando corse come wild card con la Kawasaki dello stesso team PBM. Quarto al traguardo Bradley Ray, con Glenn Irwin a chiudere una top five racchiusa in poco più di tre secondi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi