JuniorGP, Valencia: doppio podio italiano in Moto3, Tulovic vince in Moto2

JuniorGP, Valencia: doppio podio italiano in Moto3, Tulovic vince in Moto2© FIM JuniorGP

Farioli è salito sul podio nelle manche del “Mundialito” (vinte da Salvador e Almansa) chiudendo al meglio la stagione. Bene anche Lunetta, mentre Lukas ha vinto nuovamente nell'Europeo

30.10.2022 ( Aggiornata il 30.10.2022 16:41 )

Tulovic vince ancora in Moto2, Tapia campione in Stock 600


Già campione nello scorso round di Aragòn e prossimo al ritorno nel Mondiale Moto2 nel 2023, Lukas Tulovic ha vinto l'ultima gara dell'Europeo in sella alla Kalex del team IntactGP davanti al rientrante Alex Escrig e alla rivelazione di quest'anno, Senna Agius. In Top 5 anche Xavi Cardelùs e Hector Garzò, alla prima gara con il team MMR, mentre non ha purtroppo concluso la corsa Mattia Volpi.

Nella medesima griglia della Moto2 ha corso anche, come di consueto, la Stock 600. Nonostante i giochi per il titolo fossero ancora aperti, i pronostici sono stati rispettati e a diventare campione è stato Marco Tapia con la Yamaha del team EasyRace, a cui è bastato un quarto posto. A trionfare in gara è stato invece Daniel Munoz, seguito da un ottimo Pasquale Alfano e da Dino Iozzo, grandi sorprese di quest'ultimo appuntamento che fa ben sperare in vista del 2023 anche per i colori italiani.

SBK, Zanetti: "Il peso? L'arma vincente di Bautista è la guida"

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi