JuniorGP, Valencia: doppio podio italiano in Moto3, Tulovic vince in Moto2

JuniorGP, Valencia: doppio podio italiano in Moto3, Tulovic vince in Moto2© FIM JuniorGP

Farioli è salito sul podio nelle manche del “Mundialito” (vinte da Salvador e Almansa) chiudendo al meglio la stagione. Bene anche Lunetta, mentre Lukas ha vinto nuovamente nell'Europeo

30.10.2022 ( Aggiornata il 30.10.2022 16:41 )

Salvador e Almansa trionfano in Moto3


Il “Mundialito” ha disputato due manche nel corso del weekend, con David Salvador che in Gara 1 è riuscito ad ottenere il primo successo in sella alla Husqvarna del team Laglisse al termine di un'avvincente bagarre con l'olandese Collin Veijer e Filippo Farioli, terzo nonostante un Long Lap Penalty e una penalità in griglia che l'ha fatto partire dalla 21esima casella. Bene anche Luca Lunetta, ottimo quinto alle spalle del già campione Josè Antonio Rueda, quarto pur essendo rimasto coinvolto nel brutto incidente di David Alonso, che ha poi saltato la corsa successiva.

Gara 2 ha seguito un copione simile alla precedente, con altri protagonisti al vertice. Uno su tutti è stato David Almansa, prossimo all'esordio mondiale proprio a Valencia, il quale ha chiuso la stagione con una vittoria in una gara interrotta a quattro giri dalla fine per via dell'olio presente in pista che ha causato la caduta di diversi piloti, Almansa compreso. Sul podio con il pilota del MIR Racing hanno chiuso Filippo Farioli e Alberto Ferrandez, mentre Lunetta è stato penalizzato per via di un contatto con Veijer e ha così terminato la corsa sesto pur avendo tagliato per secondo il traguardo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi