ASBK, The Bend: Miller sfiora il podio, Mike Jones è campione 2022

ASBK, The Bend: Miller sfiora il podio, Mike Jones è campione 2022© ASBK

Al suo ultimo weekend con Ducati, Jack ha chiuso con un ritiro e un quarto posto, mentre il numero 46 ha conquistato il terzo titolo in carriera: ecco come sono andate le gare

27.11.2022 ( Aggiornata il 27.11.2022 14:31 )

Gara 1: Jones conquista il titolo, out Miller


Poche curve e arriva il primo, grande colpo di scena della prima manche: una caduta tra Billy McConnell e Bryan Staring, secondo in campionato, ha messo quest'ultimo fuori dai giochi per la lotta al titolo. Ripartiti dopo la bandiera rossa, sono bastate nuovamente poche tornate ed ecco un altro episodio inaspettato, con Jack Miller costretto al ritiro per problemi tecnici sulla sua Ducati Panigale V4 R.

La gara è poi proseguita in maniera lineare, con una bella lotta a tre per la vittoria tra Troy Herfoss, Wayne Maxwell e Glenn Allerton, giunti in quest'ordine sotto la bandiera a scacchi. Per il pilota del team Penrite Honda si tratta della prima affermazione di quest'anno, ma a festeggiare è stato anche e soprattutto Mike Jones, a cui è bastato un sesto posto per assicurarsi il terzo titolo nazionale Superbike in carriera. Un traguardo importante per il numero 46 della Yamaha, che è così diventato il primo a vincere il campionato con tre moto diverse avendo già trionfato in precedenza anche con Kawasaki e Ducati.

Passa alla prossima scheda

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi