ASBK, The Bend: Miller sfiora il podio, Mike Jones è campione 2022

ASBK, The Bend: Miller sfiora il podio, Mike Jones è campione 2022© ASBK

Al suo ultimo weekend con Ducati, Jack ha chiuso con un ritiro e un quarto posto, mentre il numero 46 ha conquistato il terzo titolo in carriera: ecco come sono andate le gare

27.11.2022 ( Aggiornata il 27.11.2022 14:31 )

Gara 2: Jones chiude in bellezza, 4° Miller


La seconda e conclusiva manche al The Bend non ha avuto storia per quanto riguarda la lotta per la vittoria, con Jones che, avendo già il titolo in tasca, ha lasciato soltanto le briciole agli avversari chiudendo in bellezza una stagione quasi impeccabile. Ben più incerta, invece, la bagarre per le altre posizioni da podio, con ben quattro piloti racchiusi in pochi decimi fino alle ultime curve.

A chiudere in seconda e terza piazza sono stati Senna Agius e Wayne Maxwell (all'ultima gara in carriera), con il vincitore di Gara 1 e Glenn Allerton scivolati nel corso dell'ultimo giro. Dopo la delusione della prima manche si è poi riscattato anche Jack Miller, quarto e bravo a resistere agli attacchi di Arthur Sissis e Cru Halliday negli ultimi passaggi, il quale ha sfiorato il podio nell'ultima gara da pilota Ducati prima del definitivo passaggio a KTM in MotoGP.

CIV Junior e CIV Minimoto: ecco il calendario per la stagione 2023

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi