BSB: Ryde e O'Halloran vincono a Donington, Bridewell nuovo leader

BSB: Ryde e O'Halloran vincono a Donington, Bridewell nuovo leader© Bennetts British Superbike

I due piloti Yamaha hanno vinto le tre manche sul celebre circuito inglese, ma è il numero 46 della Ducati a chiudere il weekend al comando della classifica

21.05.2023 ( Aggiornata il 21.05.2023 19:15 )

Gara 2: primo successo stagionale per O'Halloran


Solo 14° nella Sprint e protagonista di un avvio di stagione decisamente più complicato rispetto a quanto inizialmente previsto, Jason O'Halloran ha finalmente ritrovato il successo in Gara 2. L'australiano del team McAMS Yamaha ha tagliato il traguardo davanti a tutti precedendo Ryan Vickers, al primo podio in carriera nel BSB, e la BMW dell'FHO Racing guidata da Josh Brookes.

Quarto Leon Haslam, con Lee Jackson a completare la Top 5 in una corsa ricca di colpi di scena, a cominciare dalla caduta di Kyle Ryde che ha fatto entrare in pista la Safety Car. Out anche Glenn Irwin, così come suo fratello Andrew, il quale lascerà Donington a “mani vuote” con tre cadute in altrettante manche con la CBR del team Honda Racing UK.

Aprilia ex-Iannone "miracolata": salva dall'alluvione e funzionante

Ryde vince ancora in Gara 3, due Ducati sul podio


Dopo il passo falso di Gara 2, Kyle Ryde si è riscattato immediatamente con una bella vittoria in Gara 3. Per il pilota dai trascorsi nel mondiale SSP si tratta del terzo successo stagionale, arrivato dopo aver contenuto gli attacchi di Tommy Bridewell. Il ducatista può comunque essere soddisfatto del proprio weekend, visto che lascia Donington Park da leader di campionato davanti al compagno di squadra Glenn Irwin, terzo nell'ultima manche del fine settimana.

Nuovamente competitivo Ryan Vickers, quarto a precedere Christian Iddon, bravo a rimontare dalla quindicesima alla quinta piazza andando così a completare una Top 5 formata da sole Yamaha e Ducati. Sesto Lee Jackson con la Kawasaki, con Jason O'Halloran settimo e Leon Haslam ottavo.

Ora ci sarà nuovamente una pausa prima del prossimo appuntamento in programma nel fine settimana del 16-18 giugno sul tracciato scozzese di Knockhill, durante la quale diversi protagonisti della serie britannica prenderanno parte al Tourist Trophy.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi