FIM JuniorGP: Italia sfortunata in Moto3 a Jerez, Pini a podio in ETC

FIM JuniorGP: Italia sfortunata in Moto3 a Jerez, Pini a podio in ETC© FIM JuniorGP

Il terzo appuntamento della stagione sul tracciato intitolato ad Angel Nieto ha regalato spettacolo in tutte le classi: ecco cos'è successo nel weekend del “mundialito”

05.06.2023 ( Aggiornata il 05.06.2023 14:57 )

Prima vittoria in Moto2 per Tatay


Arrivato nell'Europeo Moto2 dopo l'esperienza vissuta nel mondiale Moto3 nelle passate stagioni, Carlos Tatay è diventato immediatamente uno dei grandi protagonisti della serie, ma a Jerez è arrivato anche il primo successo. Con la Kalex del team SAG, lo spagnolo ha trionfato davanti a Yeray Ruiz e al dominatore dei primo round Senna Agius, “solo” terzo.

Gran gara anche questa volta per Mattia Rato, quarto sotto la bandiera a scacchi e migliore degli italiani, con Alberto Surra e Francesco Mongiardo rispettivamente settimo e decimo in sella alle Boscoscuro. Centra la zona punti Mattia Volpi, quindicesimo, mentre si è conclusa ad un giro dalla fine la corsa di Niccolò Antonelli, protagonista fin dalle prove.

SBK Misano, pagelle: Bautista da favola, Bassani e Rinaldi si spartiscono la gloria

Fernandez vince la gara unica in Stock 600


Arrivo al fotofinish nella gara unica dell'Europeo Stock 600, dove a conquistare la vittoria è stato Eric Fernandez con la Yamaha R6 del team dell'ex pilota Hector Faubel. “La Bala” ha battuto di appena 25 millesimi di secondo Daniel Munoz, vincitore sia all'Estoril che a Valencia, mentre a completare il podio (seppur staccato di trenta secondi dai due dominatori della categoria) troviamo l'italo-sudafricano Dino Iozzo.

Il prossimo appuntamento del FIM JuniorGP sarà ad inizio luglio (nel weekend del 3 e 4), quando i piloti delle varie classi saranno impegnati all'Atudromo Internacional do Algarve di Portimao.

Bautista: il più grande di sempre (con Ducati) in SBK?

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi