CIV: la storia di Nicolò Castellini, studente in settimana, pilota nel weekend

CIV: la storia di Nicolò Castellini, studente in settimana, pilota nel weekend

"Dopo il 2012 nella Rookies Cup la mia strada è stata in salita, poi il fuoco si è riacceso dentro di me" ci ha raccontato il futuro pilota Extreme Racing Service 

23.11.2022 ( Aggiornata il 23.11.2022 14:41 )

Una vita tra università e pista


Adesso Castellini coniuga la vita da pilota a quella di studente, un doppio sforzo difficile da conciliare ma che dimostra la caparbietà del ragazzo: “Sono uno studente universitario, frequento Ingegneria Ambientale a Brescia, mi sono laureato nel 2021 e adesso sto conseguendo la Magistrale. Non solo: mi dedico a dare ripetizioni di matematica a ragazzi delle scuole superiori e medie. Non è semplice mantenere la concentrazione e dividersi tra più impegni, ma le moto restano sempre la più grande passione”.

Passione che lo ha portato fino ai maggiori palcoscenici nazionali: “Devo ringraziare Paolo Caravita di Extreme Racing Service che ha creduto in me, ringrazio il King Racing Team che mi ha fatto correre nel National Trophy e ringrazio chi mi ha fatto tornare la passione dopo un periodo difficile. Tra questi c’è Kevin Manfredi: era il mio coach quando ho vinto la Pirelli Cup, mi ha aiutato e ancora adesso è il mio punto di riferimento”.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi