Coppa Italia: i vincitori del Mugello in un weekend caldo e triste

Coppa Italia: i vincitori del Mugello in un weekend caldo e triste© Foto Agenzia 31

In un fine settimana segnato dalla morte di Davide Longhi, i piloti della manifestazione hanno proseguito l'attività in pista. Ecco i risultati 

04.07.2022 ( Aggiornata il 04.07.2022 13:25 )

In un weekend funestato dalla morte di Davide Longhi, la Coppa Italia Velocità ha proseguito la sua attività in pista sul tracciato del Mugello, teatro del terzo round stagionale.

Weekend che ha visto oltre 400 piloti partecipare ai trofei Pirelli Cup, Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup, Yamaha R3 Cup e Yamaha R7 Cup.

GT, Valentino Rossi applaudito dal compagno di team: "Il podio è vicino"

Trofeo Italiano Amatori


Sempre corposo il programma di gare dell’Amatori, che ha visto Roberto Torretta vincere Gara 1 della 600 Base per soli 73 millesimi su Masciocchi, più indietro Nicola Bevilacqua è arrivato terzo. Nello stesso raggruppamento ha gareggiato anche il Rookie Challenge 600 che ha visto vincere Domenico Savarese davanti a Alessio Pedetta e James Brusa.

In Gara 2 vittoria per il sempre tenace Masciocchi per 99 millesimi su Sità, seguiti da Torretta e Bevilacqua. Tra i Rookie 600 Base si è imposto Livio Riva su Domenico Savarese e su Arnaldo Porro, mentre Pedetta ha chiuso il weekend con uno zero.

Nella classe riservata ai 600 Pro la vittoria di Gara 1 è andata a Bryan D’Onofrio, mentre nella gara domenicale il successo è andato alla Kawasaki di Andrea Liberini. Tra i Rookie 600 Pro si è imposta la wild card veronese Nicola Crestanini, davanti a Yuri Farinelli e Matteo Dal Cappello.

Ivano Lancellotta ha continuato a dominare la 1000 Base, vincendo entrambe le gare disputate sull’autodromo toscano, mentre nella 1000 Avanzata a stupire tutti è stato il bergamasco Fulvio Rizzi, che a 68 anni ha vinto entrambe le manche.

Arriviamo alla Superior Cup, classe regina dell’Amatori, in cui il poleman Fausto Mincione ha vinto sia Gara 1 che Gara 2, mentre nelle Challenge 1000 Rookie e 1000 Rookie Pro a vincere sono stati Gianni Piscitelli e Michael Bernardi.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi