Coppa Italia: i vincitori del Mugello in un weekend caldo e triste

Coppa Italia: i vincitori del Mugello in un weekend caldo e triste© Foto Agenzia 31

In un fine settimana segnato dalla morte di Davide Longhi, i piloti della manifestazione hanno proseguito l'attività in pista. Ecco i risultati 

04.07.2022 ( Aggiornata il 04.07.2022 13:25 )

Pirelli Cup


La gara sprint della classe 600 è stata dominata da Luca Ottaviani, uno dei grandi protagonisti del CIV, davanti a Ripamonti e Petrarca. Nessuna sorpresa nella classe 1000, che ha visto Alberto Butti precedere Eccheli e Rubino.

Ottaviani ha dominato anche la gara domenicale della 600, manche interrotta dalla bandiera rossa provocata da una caduta. Anche Gara 2 della 1000 ha ribadito la superiorità di Alberto Butti, mentre è da sottolineare l’apparizione a podio della wild card Francesco Ciacci.

Dunlop Cup


Gara 1 difficile nella 600 Pro per il poleman Guglielmo Tarizzo, costretto al forfait prima del via. Ne ha approfittato Diego Tocca, scattato ottimamente dalla sesta casella e andato a vincere davanti a Tomio e Cerullo. Stupisce ancora una volta Mattia Paolucci, quinto assoluto e primo tra i 600 Rookie.

Tarizzo si è rifatto vincendo Gara 2 di domenica seguito da Picciuto, mentre tra i Rookie Paolucci ha ottenuto una splendida doppietta.

Nella classe 1000 doppietta per il pilota CIV SBK Alex Bernardi, che ha conquistato anche la vetta della classifica generale ai danni di Sebastiano Zerbo, caduto in Gara 2. Tra i Rookie affermazione per Nazzareno Lumina, che ha lasciato la Toscana con una doppietta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi