Quella (S)volta Che: le moto sfondano tra i videogames, non tra i flipper

Quella (S)volta Che: le moto sfondano tra i videogames, non tra i flipper

È un’epoca d’oro per gli appassionati di moto che amano dilettarsi con i videogiochi, ma non può dirsi lo stesso per i flipper...

22.08.2022 ( Aggiornata il 22.08.2022 21:01 )

È un’epoca d’oro per gli appassionati di moto che amano dilettarsi con i videogiochi: da MotoGP ‘22 a Monster Energy Supercross Championship 5, passando per Road Redemption, TT Isle of Man Ride on the Edge 2, Trials Rising e Ride 4, l’offerta soddisfa tutti i palati.

Quella (S)volta Che: quando le moto italiane fanno poker

Flipper


A questo affollamento fa da contraltare la desertificazione dei flipper. L’ultimo esemplare a tema motociclistico è Full Throttle, realizzato nel 2015 dalla gallese Heighway Pinball. Sul piano di gioco c’è il mezzobusto di tal Francisco Valentino, l’antagonista del giocatore: baffetti e pizzetto, indossa una tuta blu e ha in mano un casco, con uno scorpione bianco su entrambi.

La sua funzione è decorativa perché non interagisce con la pallina, ma essendo motorizzato si volta a destra e sinistra.

Ben cinque sono invece i flipper brandizzati Harley-Davidson: del primo, la Midway ne produsse 2187 esemplari nel 1991. Otto anni dopo ci provò la SEGA, prima che entrasse in scena la Stern con tre edizioni: nella prima, sotto il vetro, c’è la Fat Boy in scala uno a dieci, ridotta nella successiva in scala 1 a 18 mentre nell’ultima compare una Heritage Springer, sempre in scala 1 a 18.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi