Prodotto: la Stark Yarg, l'elettrica da Cross

Prodotto: la Stark Yarg, l'elettrica da Cross

L'elettrica sfida le monocilindriche endotermiche, sia dal punto di vista prestazionale che da quello della guidabilità. Contenuti premium, prezzo molto competitivo

21.02.2022 ( Aggiornata il 21.02.2022 16:42 )

Lo sviluppo Stark Future


Stiamo parlando della Stark Varg. Ma andiamo con ordine e cerchiamo innanzitutto di capire chi è la Stark Future. Si tratta di una multinazionale, fondata nel 2019, con radici svedesi ma situata poco fuori Barcellona. Stark Future ha rapidamente sviluppato la Varg nello stabilimento dell’azienda, dove le catene di montaggio robotizzate produrranno su ordinazione tutti i modelli Stark Future.

In che modo la Stark Varg (che in svedese significa “lupo forte”) può fare la differenza? Essendo “più moto in una”, con impostazioni di potenza personalizzabili, per passare dall’equivalente di una 125 a due tempi fino a una 650 a quattro tempi. La Varg monta un motore elettrico dotato di un sistema di raffreddamento e un’architettura della batteria sviluppati per garantire prestazioni sopra la media. Il propulsore eroga 80 CV, ben 9 CV per chilogrammo, il che significa che la Stark Varg è una delle moto da cross elettriche più performanti sul mercato. Il telaio è molto compatto e leggero, progettato usando materiali come la fibra di carbonio, il magnesio e l’alluminio aeronautico.

E ancora... ci sono un’app per variare la configurazione della moto tramite smartphone, una carrozzeria studiata per enfatizzare il comfort e sospensioni sviluppate in collaborazione con Kayaba. Inoltre, Stark Varg nasce per ridurre al minimo la manutenzione. Per questo motivo, nessun dettaglio è stato tralasciato o non esaminato, evitando di scendere a compromessi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi