BMW crede molto nella Superbike

La Casa tedesca si sta impegnando molto anche nei vari campionati nazionali

Redazione

29.12.2009 ( Aggiornata il 29.12.2009 09:34 )

BMW crede molto nella Superbike. Non è certo una notizia di oggi, ma la Casa tedesca sta dimostrando di non voler fare da comprimaria nelle derivate dalla serie. Il debutto nel mondiale, se paragonato a quello dell’Aprilia, non è stato certo eccezionale, ma comunque BMW ha dimostrato di essere cresciuta parecchio durante l'anno e di voler puntare a risultati importanti nel 2010.

A conferma di ciò c’è l’impegno che la Casa tedesca sta dimostrando anche al di fuori del mondiale, come il neonato team (italiano) per la Superstock 1000 FIM Cup e le mosse fatte nei vari campionati nazionali. In Germania, per esempio, BMW schiererà quattro S 1000 RR nel campionato IDM: due del team interno Alpha Technik/Van Zon, che schiererà Werner Daemen e Barry Veneman con l’obiettivo di puntare al titolo nazionale, e due col neo promosso Junior Team Sport Evolution.

In Francia, invece, la Casa dell’elica si è accaparrata il campione in carica della SBK Sebastien Gimbert, da anni pilota del team GMT94, che quindi correrà col numero 1 sulla carena della S 1000RR.

Inoltre, Gimbert, affiancherà Matthieu Lagrive ed Erwan Nigon nell’Endurance, per un equipaggio tutto francese voluto proprio da BMW Motorrad France e Michelin.

Guarda le foto della S 1000 RR da Superbike


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi