Moto3 Olanda: Guevara al comando delle fp3 su Foggia

Moto3 Olanda: Guevara al comando delle fp3 su Foggia© Luca Gorini

Il maiorchino beffa il romano per 35 millesimi e Garcia conclude il trio, staccato di due decimi e mezzo. Ottavo Riccardo Rossi, caduta per Migno

 

25.06.2022 ( Aggiornata il 25.06.2022 10:24 )

I primi tre piloti nella classifica iridata li ritroviamo davanti anche nell’ultima sessione di prove libere sul circuito di Assen, in Olanda, in un ordine diverso. Sullo storico tracciato è Izan Guevara ad aver avuto la meglio con il crono in 1’41.526 beffando Dennis Foggia che ha perso la vetta per appena 35 millesimi. Più staccato è l’attuale leader del campionato Sergio Garcia, che paga due decimi e mezzo di ritardo.

Munoz stupisce ancora e precede un trio giapponese


Splende il sole sulla pista chiamata anche “l’università delle due ruote” e il debuttante David Munoz insegue il trio più esperto, per tre decimi, che ha fatto meglio della seconda Honda del team Leopard nelle mani di Tatsuki Suzuki. Altri due giapponesi hanno chiuso alle sue spalle: Ayumu Sasaki, pilota del Max Racing Team, ha chiuso in sesta posizione, e Ryusei Yamanaka, che ha preceduto Riccardo Rossi, ottavo a sette decimi dal primo.

Migno per un soffio in Q2, tre italiani in Q1


Per trovare gli altri italiani bisogna scorrere la classifica fino al quattordicesimo posto, con Andrea Migno che è scivolato durante la sessione e paga un secondo dalla vetta. Il romagnolo è stato l’ultimo pilota a centrare l’accesso diretto alla Q2, che invece Stefano Nepa ha perso per 20 millesimi. Passeranno dalla Q1 anche Elia Bartolini, 24esimo, e Alberto Surra che lo insegue.

Ecco la classifica dei tempi della terza sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi