GP Assen, Valentino Rossi: “Bagnaia e Bezzecchi, siamo sul tetto del mondo”

GP Assen, Valentino Rossi: “Bagnaia e Bezzecchi, siamo sul tetto del mondo”© Luca Gorini

Il nove volte campione del mondo ha esaltato i risultati ottenuti in Olanda dai due allievi della VR46 Academy

27.06.2022 ( Aggiornata il 27.06.2022 17:17 )

Valentino Rossi non corre più, perlomeno in MotoGP, eppure le tribune di Assen erano stracolme di bandiere gialle che inneggiavano al 46, che in questo caso non hanno celebrato una vittoria del Dottore ma i risultati ottenuti da due prodotti della sua Academy.

Valentino Rossi: "Adoro Assen, mi porto nel cuore la vittoria del 2017"

VR46 sugli scudi


Parliamo di Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi, rispettivamente 1° e 2° sul traguardo del GP Olanda al termine di una gara solida, senza la minima sbavatura da parte di entrambi.

Se le prestazioni di Pecco non sono più una novità, a stupire è stata la consistenza del Bez, apparso in netta crescita dopo le difficoltà incontrate nelle sue prime gare in MotoGP.

Proprio Bezzecchi, nel corso del giro d’onore, ha festeggiato il primo podio in top class sventolando una bandiera di Valentino: “Penso che il commissario volesse darla a Pecco, ma l’ho presa io ed è stato fantastico festeggiare così - ha raccontato il riccioluto romagnolo - Vale e la sua Academy hanno fatto un lavoro incredibile. Senza di lui non sarei qui, gli mando un abbraccio”.

Il tweet di Rossi


Rossi non era presente nel paddock del Van Drenthe, ma ha comunque celebrato il risultato dei “suoi” piloti attraverso un tweet: “Bagnaia e Bezzecchi 1° e 2° in MotoGP ad Assen - riporta il tweet di Rossi - una giornata indimenticabile, resa possibile grazie al loro talento e al grande lavoro di tutti nella VR46 Riders Academy, nel VR46 Racing Team e nella Ducati”.

“Oggi (domenica, ndr) godiamo, siamo sul tetto del mondo, ha concluso il nove volte campione del mondo, che ha così espresso tutta la sua gioia per i risultati conseguiti in Olanda dai suoi allievi.

MotoGP, Marc Marquez mostra la cicatrice: immagini da spavento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi