GP Italia, Enea Bastianini in quarta fila: “Meritavamo di più”

GP Italia, Enea Bastianini in quarta fila: “Meritavamo di più”© Luca Gorini

Il vincitore di Le Mans scatterà dalla decima casella al Mugello, dopo delle qualifiche con condizioni particolari: “Sono soddisfatto della mia prestazione, ma non siamo stati fortunati”

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 17:38 )

Le qualifiche del Gran Premio d'Italia della MotoGP al Mugello si sono chiuse con una decima posizione in griglia per Enea Bastianini, che aprirà quindi la quarta fila. Un risultato ottenuto con condizioni meteo particolari che lascia il pilota del team Gresini soddisfatto a metà per la sua giornata.

Non posso dire di essere scontento per la mia performance, ma sicuramente meritavamo qualcosa in più rispetto a ciò che abbiamo ottenuto in Q2”, ha detto il riminese dopo le qualifiche. “Le cadute mi hanno tolto un po' di fiducia, specialmente perchè alla Bucine sono andato largo per evitare un altro pilota più lento, ma ciò che conta è la gara”.

GP Italia, MotoE: Aegerter trionfa in Gara 1, podio per Mantovani

Bastianini: “Il passo gara è buono”


In vista della gara, comunque, sono fiducioso”, prosegue il numero 23, reduce dalla vittoria di Le Mans. “Il passo è competitivo, perciò sarà molto importante centrare una partenza perfetta e recuperare più posizioni possibili neli primi giri. Ci tengo però a fare i complimenti a Fabio Di Giannantonio per la sua prima pole position in MotoGP, perchè oggi è stato davvero fantastico e ha fatto un giro impeccabile”.

Con condizioni così complicate come quelle che abbiamo trovato in qualifica, ammetto di non aver spinto al limite per non prendere troppi rischi, mentre i primi tre hanno sicuramente dato il tutto per tutto”, conclude Enea, aggiungendo anche una nota su Marquez: “Credo sia giusto fermarsi nelle sue condizioni per poi tornare al meglio. Metterà la salute in primo piano e reputo che sia la scelta giusta”.

Dalla Moto3 alla Moto2: Dennis Foggia pensa a Italtrans

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi