“Al Mugello non si dorme”: ecco tutti gli eventi che animeranno il GP d'Italia

“Al Mugello non si dorme”: ecco tutti gli eventi che animeranno il GP d'Italia

Rossi definì il circuito toscano “La Woodstock dei motori” e quest'anno, tra concerti, DJ set ed eventi di contorno, saranno tanti i motivi per non perdersi il Gran Premio dal vivo

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 16:24 )

Se si pensa al circuito del Mugello e al Gran Premio d'Italia della MotoGP, viene spontaneo associare immediatamente il tracciato toscano alla celebre frase “al Mugello non si dorme”. Il GP di quest'anno, in programma dal 9 all'11 giugno, non farà eccezione visto che tra concerti, raduni ed eventi gli appassionati potranno vivere in prima persona un vero e proprio festival dedicato al mondo dei motori a 360 gradi.

Oltre alla possibilità unica nel suo genere di campeggiare in circuito durante la notte, dal tramonto in avanti ci saranno apertivi, DJ set e concerti gratuiti alla Casanova Savelli e alla Scarperia Palagio. Le moto potranno inoltre accedere gratuitamente all'interno del circuito e non mancherà la promozione “Night&Day”, con cui sarà possibile entrare alle 19:00 del giorno precedente pernottando in pista.

Bartalini "The Voice" nella MotoGP del Mugello

Gli eventi del weekend


Tra i numerosi eventi collaterali che animeranno il Gran Premio d'Italia 2023, ci sarà un'ampia sessione di autografi e di incontro con i piloti il sabato pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30, seguita dal DJ set di Hell Raton sul palco del Correntaio, al termine del quale inizierà un nutrito programma di concerti e musica dal vivo.

Tanti anche gli appuntamenti della domenica, dalla Hero's Walk alla Riders Fan Parade, fino alla spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori durante la griglia della MotoGP. Al termine di quest'ultima, poi, tornerà l'iconica invasione di pista, con tanto di DJ set direttamente dal podio, a completare un fine settimana che si preannuncia come uno dei più spettacolari della stagione sia in pista, sia al di fuori della stessa.

In più, la promozione dei biglietti in prevendita su Ticketone e sul sito dell'autodromo proseguirà fino al 28 maggio, l'ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino ai 15 anni e scontato del 20% dai 16 ai 18 anni, mentre lo sarà del 10% per le donne. Un ulteriore motivo per godersi il GP direttamente dalle tribune del tracciato alle porte di Firenze.

MotoGP: Francesco Guidotti ci porta alla scoperta della KTM

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi