Moto3, Mugello: Luca Lunetta wild card al Gran Premio d'Italia

Moto3, Mugello: Luca Lunetta wild card al Gran Premio d'Italia© FIM JuniorGP/Luca Gorini

Il giovane talento romano correrà nell'appuntamento tricolore del Motomondiale appoggiandosi al team MT, con l'obiettivo di acquisire esperienza nella serie iridata

31.05.2023 ( Aggiornata il 31.05.2023 14:04 )

I prossimi due fine settimana saranno particolarmente intensi per Luca Lunetta, che sarà impegnato prima a Jerez de la Frontera nel Mondiale Junior Moto3 con i colori dell'AC Racing Team e poi, a pochi giorni di distanza, al Mugello per il Gran Premio d'Italia, dove correrà in veste di wild card nell'appuntamento tricolore.

Per quanto riguarda Jerez, dove questo weekend si svolgerà il terzo appuntamento della stagione del "mundialito", Luca punterà senza mezzi termini alle posizioni di vertice come già accaduto all'Estoril e a Valencia, in cui è anche salito sul podio. Il Talento Azzurro è infatti terzo in campionato a sole due lunghezze dalla seconda piazza, con tutte le carte in regola per confermarsi al top.

SBK: Jonathan Rea chiamato al riscatto nella "sua" Misano

Ritorno al Mondiale per Lunetta


Guardando al Mugello, l'obiettivo principale del numero 58 (con cui corre da inizio carriera in onore del suo idolo Marco Simoncelli) sarà quello di acquisire maggior esperienza nella serie iridata in vista di un eventuale passaggio in pianta stabile nel Motomondiale in un futuro ormai sempre più vicino.

Non si tratta di un esordio assoluto avendo già gareggiato lo scorso anno ad Assen, ma questa volta arriverà maggiormente preparato e, soprattutto, avrà modo di lottare contro gli agguerriti avversari del mondiale di categoria su un tracciato a lui già noto visti i trascorsi nel CIV (dove è diventato campione PreMoto3 nel 2019) e in Red Bull Rookies Cup.

MotoGP, Jorge Lorenzo sgancia la bomba: "Marc Marquez in Ducati"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi