MotoGP 2023, Pecco: obiettivo riconfermarsi il più forte

MotoGP 2023, Pecco: obiettivo riconfermarsi il più forte© Luca Gorini

La stagione prenderà il via in Portogallo il 25 marzo e il campione del mondo è chiamato a restare lassù

11.01.2023 14:21

La carta Bastianini

Un pilota che ha contribuito alla crescita di Pecco è stato sicuramento Jack Miller. Lui è stato compagno di squadra del venticinquenne di Chivasso per un periodo lungo, fin dai tempi del team Pramac. Come ha dichiarato lo stesso Bagnaia, Miller ha contribuito a rendere possibile il sogno di vincere il titolo e si è dimostrato un compagno di box fidato.

Ora per il 2023 la Ducati ha scelto Enea Bastianini per sostituire l’australiano, che passerà in KTM. La domanda è, come sarà per Pecco la prossima stagione con accanto il pilota ex Gresini?

Ci sono da fare diverse considerazioni, partendo da quella principale cioè la stessa nazionalità che molte volte è controproducente per i team, ma tante altre è stata motivo di unione. Sicuramente per Enea sarà stimolante avere un campione del mondo accanto, ma per Francesco questo potrebbe essere un motivo di stress ulteriore. L’obiettivo per il team sarà puntare a far lavorare insieme i piloti con l'obiettivo di fare risultati che mantengano la Ducati sul tetto del mondo.

In secondo luogo c’è da tener conto del carattere e della “fame” di vittoria dei due. Pecco viene da due stagioni concluse in progressione, ma Enea ha fatto vedere che anche lui è pronto per la sfida al titolo.

La DucatiGP23, cosa aspettarsi? Passa alla prossima pagina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi