CIV SBK: le pagelle di fine stagione ai protagonisti della classe regina

CIV SBK: le pagelle di fine stagione ai protagonisti della classe regina© GPAgency

Dal nono sigillo di Michele Pirro ad un Alessandro Delbianco ormai pronto a puntare al titolo, abbiamo dato i voti ai piloti che hanno infiammato il 2022 della serie tricolore

09.01.2023 ( Aggiornata il 09.01.2023 17:35 )

Luca Vitali, 8.5


Avendo cominciato la stagione con la prima vittoria in carriera, sembrava che per Luca il 2022 potesse essere in discesa, ma non è stato così. Il passaggio alle gomme Dunlop ha complicato il lavoro a tutte le squadre Honda e solo Vitali, con la CBR1000RR-R della Scuderia Improve Firenze Motor, è riuscito a tenere il passo dei migliori chiudendo la stagione al terzo posto con diversi podi all'attivo.

Il suo voto, perciò, non può che essere estremamente positivo, anche se per il pilota riminese l'obiettivo iniziale era un altro, a cui ri-punterà nel 2023 facendo tesoro dell'esperienza di quest'anno.

Andrea Mantovani, 7.5


Un altro dei protagonisti annunciati di quest'anno è stato Andrea Mantovani, che non ha deluso le aspettative in sella alla Ducati Panigale V4 R schierata da Broncos Racing in collaborazione con Vince64. Il ferrarese si è ritrovato a lottare spesso per le posizioni da podio, facendosi notare dal team Evan Bros che ha deciso di puntare su di lui per l'assalto al titolo del Mondiale Supersport 2023.

Senza il “passo falso” del Mugello, dove dopo le prove libere ha deciso di non prendere parte alle gare, avrebbe potuto prendere anche un voto più alto arrivando magari terzo in campionato, ma “Manto” può essere pienamente soddisfatto del suo anno ad alto livello condito da diversi podi.

Passa alla prossima pagina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi