Pagelle GP Italia: Bagnaia perfetto, Bezzecchi e Marini promossi

Pagelle GP Italia: Bagnaia perfetto, Bezzecchi e Marini promossi© Luca Gorini

Il pilota Ducati e Fabio Quartararo non sbagliano nulla mentre Aleix Espargarò e l'Aprilia si confermano. Bastianini spreca una buona occasione 

29.05.2022 ( Aggiornata il 29.05.2022 18:31 )

Johann Zarco - 7

La quarta posizione di Johann Zarco è passata quasi inosservata ma il francese, seconda Ducati al traguardo dopo quella di Bagnaia, è stato autore di una corsa tatticamente perfetta, in cui è riuscito a beffare nel finale Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi - 7,5

In pochi si aspettavano una gara del genere da parte del rookie italiano, quinto al traguardo dopo essere stato in testa alla corsa e aver lottato per il podio fino all'ultimo giro. Ad inizio anno Casey Stoner aveva dichiarato di nutrire una certa curiosità nei confronti di Marco Bezzecchi, un'investitura prestigiosa e che fino ad adesso sta dando ragione al campione australiano. Il rookie più veloce in stagione fino ad ora è stato proprio il pilota della Mooney VR46, che adesso sogna concretamente il primo podio.

Luca Marini - 7

Prestazione convincente anche per Luca Marini, che ancor più del compagno di squadra necessitava di un risultato incoraggiante dopo un avvio di stagione poco esaltante. Più della sesta posizione finale, è il ritmo gara mostrato che promuove il fratello di Valentino Rossi, chiamato ad una conferma già nel prossimo appuntamento di Barcellona. 

Enea Bastianini - 4,5

Il passo gara e la foga agonistica meriterebbero un voto ben più alto ma l'errore con conseguente scivolata ha vanificato tutto. In generale però continua a crescere la convinzione che il riminese sia un serio candidato al titolo. 

GP Italia missilistico per Martin: 363 km/h con la Ducati

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi